bioplastics Magazine cambia nome
La testata tedesca ha ampliato le tematiche trattate e dal numero cento diventa Renewable Carbon Plastics. 31 agosto 2023 08:38
In occasione della pubblicazione del centesimo numero, la testata tedesca bioplastics Magazine, edita da Polymedia Publisher, ha cambiato nome in Renewable Carbon Plastics (RCP), impresso in copertina a partire dal fascicolo di agosto 2023.
La decisione è stata presa in seguito all'ampliamento delle tematiche trattate dalla rivista, che non si limitano più alle sole plastiche biobased, ma abbracciano anche materie prime da cattura diretta del carbonio e dal riciclo avanzato, come quello fisico, chimico o enzimatico.
Il nome Bioplastics Magazine - afferma l'editore - non sembrava quindi più appropriato al ventaglio di argomenti trattati. "Sappiamo tutti che le bioplastiche da sole non possono risolvere i problemi che dobbiamo affrontare -, afferma Alex Thielen, nuovo Editor in chief di RCP e figlio del fondatore Michael Thielen -. La collaborazione e la combinazione di diverse tecnologie porterà al cambiamento che tutti noi ci aspettiamo e il cambio di nome vuole rappresentare questo approccio".
© Polimerica - Riproduzione riservata
Numero di letture: 148